I Carabinieri della “Squadra Lupi” del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Catania, hanno arrestato, in flagranza di reato, un 27enne catanese per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale.
Il giovane, già noto per pregresse vicende giudiziarie, era stato visto passeggiare dai militari su uno scooter per le strade del quartiere “Picanello” probabilmente impegnato a fare consegne a domicilio.
Lo scorso pomeriggio, i carabinieri lo hanno intercettato in via Sebastiano Caboto mentre, a bordo del suo scooter, si immetteva sul viale Ulisse ed hanno deciso di sottoporlo ad un controllo intimandogli l’alt.
Il giovane ha inizialmente arrestato la marcia accostandosi al margine della carreggiata salvo poi ripartire repentinamente.
Ha iniziato la sua fuga, correndo ad alta velocità fra le auto e gli scooter che transitavano in quel momento, percorrendo anche il marciapiedi per diversi metri incurante della presenza di pedoni per cercare di far perdere le proprie tracce.
L’inseguimento, proseguito fino alla via De Amicis, si è concluso quando i militari sono riusciti a sbarrargli la strada e a bloccare l’uomo, il quale, a causa della forte velocità impattava contro l’auto dei carabinieri cadendo a terra e procurandosi lesioni giudicate guaribili in 7 giorni.
Il giovane, nella circostanza, ha anche tentato di disfarsi di due involucri prelevati dalla tasca dei bermuda, facendoli scivolare all’interno di un tombino in strada.
I carabinieri hanno recuperato i due involucri contenenti diverse dosi di hashish e marijuana già pronte per essere vendute, rinvenendo altresì all’interno del vano porta casco dello scooter la somma di denaro contante di 210 euro ritenuta provento dello spaccio.
Il 27enne, su disposizione dell’Autorità Giudiziari, è stato sottoposto agli arresti domiciliari.