Grande successo per l’iniziativa la “Salute scende in piazza” un evento organizzato dal SISM Catania APS in collaborazione con AISO Catania, presente all’interno del LungomareFest di Catania.
Allestito un “percorso della salute” dedicato alla prevenzione delle malattie cardiovascolari e della sindrome metabolica.
Durante la gioranta sono stati effettuati esami di screening quali misurazione della pressione, misurazione della glicemia e misurazione dello stato di ossigenazione del sangue.
Inoltre sono stati affrontati temi quali la contraccezione, prevenzione del tumore al testicolo, identità di genere, prevenzione del tumore al seno e igiene orale.
Per i bambini invece, attività ludiche e formative come l’Ospedale dei Pupazzi e le giocolerie a cura dei Dottor Clown.
“Siamo molto felici per l’entusiasmo con cui i cittadini catanesi hanno accolto questo evento – dichiarano Carmelo Vitaliti, Melanie Anastasi e Elena Ardita, come direttivo del SISM Catania- . Siamo un’associazione di studenti di medicina e tra i nostri scopi sociali c’è proprio quello di organizzare campagne di sensibilizzazione nell’ambito della Salute”.