Per il Catania è tempo già di tornare in campo. Domenica alle ore 14,30 i rossazzurri di mister Ferraro sfideranno in trasferta la Sancataldese per la 14/a giornata del girone I di Serie D. Una compagine che i rossazzurri conoscono bene in un campo che li ha visti eliminati dalla Coppa Italia.
Alla vigilia del match è intervenuto il tecnico rossazzurro che, in conferenza stampa, ha voluto rispondere anche alle critiche arrivate dopo la vittoria di domenica scorsa contro l’Acireale: “Le critiche fanno parte del gioco e del percorso di una squadra. In Italia siamo tutti allenatori. In Serie D bisogna essere equilibrati e cinici e bisogna capire che il risultato spesso va al di là del gioco. Domenica abbiamo fatto l’80% del possesso palla. Dobbiamo ricordare che in campo ci sono anche gli avversari che si difendono. Io sono contento del Catania.”
Proprio sulla Sancataldese, prossimo avversario, il tecnico etneo ha voluto mettere in guardia i rossazzurri: “Loro faranno la partita della vita, noi quella da Catania. Metteranno in campo le loro caratteristiche e le loro capacità. Se noi saremo attivi e propositivi ci confermeremo ancora. Vengono da 6 risultati utili consecutivi, hanno un’ottima difesa e sono in crescita. Hanno una loro compattezza ma noi troveremo il modo per cercare il gol. Sarà una partita difficile su un campo più piccolo ma andremo con la solita mentalità e con la voglia di vincere.”
Il tecnico inoltre ha sottolineato la grande fortuna di poter lavorare con una rosa così ampia: “Il lavoro che facciamo la domenica è frutto della settimana. Senza tutti questi ragazzi ogni giocatore potrebbe avere la tranquillità della titolarità ogni domenica. Da agosto è stata una crescita continua e se il Catania non avesse avuto questa rosa così ampia oggi non saremmo qui. Abbiamo giocatori bravi, con carriere importanti, che possono fornire tante alternative anche di ruolo. Giovinco si sta allenando bene e sicuramente troverà il suo spazio in questo Catania. Stare in panchina a Catania è come giocare da titolare.”
E sulla situazione attuale in infermeria: “Litteri si sta ancora allenando a parte e sarà il nostro primo acquisto a gennaio. Nella rifinitura avremo un quadro più chiaro. Chiarella sarà a disposizione della rosa.”