Il Catania batte in casa l’Aversa 1-0 grazie al gol di Rapisarda ma con una prestazione non delle migliori. Poco soddisfatto il tecnico etneo Giovanni Ferraro intervenuto a fine gara: “Non mi è piaciuta la gestione del primo tempo. Oggi è stata una vittoria sofferta ma i campionati si vincono anche con queste partite e per questo faccio i complimenti ai ragazzi. Ho fatto un pò di turnover viste le 3 partite in 10 giorni. Abbiamo fatto molti errori sulle seconde palle e con alcune scelte individuali. Da martedì adesso pensiamo alla prossima. Siamo stati bravi e anche fortunati a non prendere gol. Bisogna dare meriti all’Aversa ma anche al Catania che ha vinto. Sicuramente la sosta natalizia ci darà un pò di ossigeno e la possibilità di recuperare qualche giocatore dal punto di vista mentale e fisico.”
Sulla stessa linea di pensiero anche il centrocampista Francesco Lodi, in campo per la prima volta per tutto l’arco dei 90’: “La partita è stata combattuta contro una squadra vogliosa e giovane. È stato bravo Bethers in alcune occasioni ed è stata sofferta nella ripresa. I tre punti in classifica però ci permettono di mantenere le distanze dalle inseguitrici. Ci sono stati troppi errori a centrocampo anche perché il campo non è nelle migliori condizioni quindi bisogna fare un secondo passaggio in più anche se questo non deve essere un alibi. Bisogna migliorare e cercheremo nelle prossime partite di fare il massimo. Domenica affronteremo una partita difficile fuori casa in un campo sintetico. Oggi loro hanno fatto veramente una grande partita.”
L’autore del gol vittoria Francesco Rapisarda commenta così la gara: “È sempre bello vincere perché ci fa lavorare meglio. Sappiamo che non è stata la nostra migliore partita e che abbiamo sofferto un pò. Ogni partita è a se ma sicuramente la sosta ci servirà. Nella ripresa abbiamo avuto più difficoltà, sembravano loro in undici. Abbiamo concesso tanto agli avversari e non ce lo possiamo permettere. A volte serve anche un pò di fortuna e oggi l’abbiamo avuta.”