Alla vigilia della trasferta del Catania contro Santa Maria Cilento, valida per la 16/a giornata di Serie D, è intervenuto in conferenza stampa il tecnico etneo Ferraro che ha parlato del momento dei rossazzurri e del prossimo incontro:
“Ho visto in settimana i ragazzi lavorare con grande voglia e applicazione. Veniamo da una partita non brillante dove abbiamo commesso errori individuali. Vogliamo portare una vittoria a casa.
Sono fortunato perché abbiamo degli uomini che ci permettono di giocare come vogliamo e in queste due partite cercheremo di schierare tutta la rosa. Dobbiamo fare il massimo in queste due partite in 4 giorni per affrontare poi con tranquillità la sosta.
In Campania sarà una trasferta difficile, loro giocano bene in un campo sintetico con dimensioni ridotte. Quando le squadre giocano contro di noi vogliono fare una partita importante provando a metterci in difficoltà ma noi siamo pronti. Dovremo essere bravi a superare le insidie con la qualità di gioco, con l’agonismo e le giocate dei singoli. Turnover? Ci penseremo domani, dovremo mettere in campo la migliore squadra. Sono tutti disponibili a parte Litteri e Buffa.”
Il tecnico poi ha commentato la stagione del Catania a due turni dalla fine del girone d’andata: “La valutazione del girone la lascio alla vigilia del match contro il Trapani. Questo Catania sta facendo numeri importanti e bisogna andare avanti così. Nessuno vuole andare via da Catania e tutti vogliono essere protagonisti di questa ripartenza. Vogliamo lasciare qualcosa di bello a questa città e dare soddisfazioni alla società e al pubblico.”
Sull’assenza dei tifosi in trasferta dopo il divieto della Prefettura di Salerno Ferraro risponde così: “Per noi i tifosi sono la parte più importante e anche a me facilitano il lavoro perché la pressione ce la creano con i cori e con la loro presenza. Mi dispiace che domenica non potranno venire ma noi dovremo essere ancora più bravi per regalargli la gioia di una vittoria.”