Trecento euro per sostenere e incentivare le famiglie catanesi con figli minori, per agevolare la pratica sportiva agonistica o di base dei ragazzi economicamente più disagiati.
Il progetto “Sport e inclusione – la scoperta dei campioni dei quartieri”partirà a settembre ed è frutto di un’ idea dell’assessore Sergio Parisi, che è anche dirigente sportivo, finanziata coi fondi comunitari del Pon Metro per 1,2 milione di euro.
«Prevediamo – ha spiegato l’assessore – di fornire voucher a 4.000 famiglie di Catania che hanno reddito Isee non superiore a 30mila euro. Siamo i primi in Italia a utilizzare i fondi comunitari per incentivare l’attività sportiva, un percorso che nei nei mesi scorsi, col sindaco Salvo Pogliese, abbiamo avviato con successo, sostenendo economicamente l’abbonamento integrato Bus/Metro a solo 1,70 euro al mese, ottenuto da oltre 8mila catanesi».