Carmen Consoli in concerto il 15 luglio al Teatro Greco di Siracusa con “Terra ca nun senti”

di Redazione

Carmen Consoli sarà in concerto il prossimo 15 luglio, al Teatro Greco di Siracusa con “Terra ca nun senti”, un percorso musicale nella Sicilia di oggi e di ieri, tra racconto, suoni e tradizioni che oltrepassano i confini dell’isola per diventare musica del mondo.

Dopo il successo in Sud America ed Europa, riparte dalla sua Sicilia, con un concerto che celebrerà lo scambio e la contaminazione tra le diverse culture dell’isola, in una sorta di diario di viaggio che tocca partenze, ritorni, luoghi, il vissuto, gli insegnamenti dei padri, amori e malinconia.

Il titolo della serata, “Terra ca nun senti” (che riprende un suo memorabile concerto del 2008), è una dedica e un omaggio a Rosa Balistreri.

Sul palco Carmen sarà accompagnata da una grande orchestra popolare, prodotta proprio da lei, tra brani della tradizione siciliana, canzone d’autore e nuove commistioni.

Una serata speciale per valorizzare l’immenso tesoro della world music siciliana, che trascende i confini culturali e consente al pubblico di trovare un terreno comune attraverso i ritmi delle percussioni, le espressioni liriche, le melodie accattivanti e incantevoli dell’isola.

“Terra ca nun senti” è prodotto e organizzato da OTR Live, in collaborazione con Puntoeacapo Concerti diretta da Nuccio La Ferlita.