Carlo Cristofaro da oggi è ufficialmente membro del consiglio nazionale degli studenti universitari.
Già responsabile per il Sud Italia di Studenti per le Libertà, presidente dell’associazione catanese Università Popolare ed ex membro del Cda dell’ateneo etneo darà un contributo significativo, ripartendo dal Sud.
“Sono orgoglioso di poter ricoprire questa carica prestigiosa a cui ambivo dai primi anni accademici – dichiara Cristofaro – oggi più che mai, al mio secondo percorso universitario ritengo che occorra un cambiamento di rotta concreto verso un’università a misura di studente, che permetta ad ogni singolo studente di realizzarsi secondo i propri sogni e obiettivi. Credo vivamente nel rilancio degli Atenei del Sud Italia – conclude – troppo spesso rassegnati alle ultime posizioni delle graduatorie, ma colmi di menti brillanti e audaci personalità. Ripartiamo dal Sud con l’obiettivo di contribuire alla formazione di Atenei che possano competere con il resto del mondo”.
“La nomina di Carlo Cristofaro nell’organo consultivo del Ministero dell’Istruzione è certamente motivo di prestigio per l’ateneo di Catania e per tutti i suoi studenti e rappresenta oggi il frutto di tanti anni di lavoro e dedizione”, spiega il vice commissario di Forza Italia a Catania Antonio Villardita.
“Grande soddisfazione per la nomina di una persona equilibrata e propositiva che darà certamente un contributo positivo al Consiglio Nazionale degli studenti”, sottolineano Andrea Mineo e Carlo Castiglione, coordinatore regionale e vice di Forza Italia Giovani in Sicilia.