Anno nuovo, capelli nuovi! E se gli uomini preferiscono le bionde, per il 2023 se ne faranno una ragione. Quest’anno è di moda il castano.
Biondo è bello, rosso è bello, ma vuoi mettere un castano naturale?
Con l’arrivo del nuovo anno cambiano le mode e le tendenze anche nel mondo dei capelli.
Se il biondo è sempre stato un must, quella meta da dover raggiungere per tutte, anche per le più scurissime (con risultati alcune volte sconcertanti), nel 2023 invece la donna cambia chioma. Il castano è bello, ci piace ed è di tendenza. Niente biondi slavati, insipidi, insapori. A riscaldare le nostre chiome saranno infatti il castano con le sue sfumature.
Secondo Vanity Fair, ci voleva proprio la generazione Z che ha sdoganato il problema delle occhiaie, degli occhiali e dell’apparecchio ai denti, per farci comprendere che i capelli castani naturali sono proprio belli.
Il castano quest’anno andrà per la maggiore. Tantissime le sfumature, dal caldo al freddo. Troviamo ancora qualche sfumatura di biondo, quello in fondo è irrinunciabile.
Ma a far da padrone per quest’anno sarà un colore in particolare: il liquid brunette. Un castano super lucido, glossy, setoso. In due versioni: quella più dark (per la Mercoledì che è dentro di voi) che è l’obsidian gloss che prende il nome proprio dalla pietra ossidiana nera e lucidissima. E quello con sfumature caramello per ricordare un po’ le naturali sfumature estive.