fbpx
CronachePrimo Piano

Caldo, scatta il bollino rosso per Palermo

A Catania caldo da bollino arancione: attesi 45 gradi

Temperature vicine ai 50°C nella giornata di oggi, mercoledì 11 agosto e giovedì 12quando sarà raggiunto il picco di questa ondata di calore dovuta all’anticiclone africano Lucifero.

La Protezione Civile ha emesso un avviso per rischio incendi e ondate di calore che prevede per la provincia di Palermo, temperature da bollino rosso. Stessa allerta anche per giovedì quanto le città con il massimo livello di rischio per la salute diventeranno 10: Bari, Bologna, Campobasso, Frosinone, Latina, Palermo, Perugia, Rieti, Roma e Trieste

Inoltre, sono 8 le città da bollino arancione cioè livello 2 di allerta che indica condizioni meteorologiche che possono rappresentare un rischio per la salute, in particolare nei sottogruppi di popolazione più suscettibili: Bologna, Bolzano, Brescia, Cagliari, Catania, Firenze, Reggio Calabria, Trieste e Viterbo.

Domani, giovedì 12 agosto, fortunatamente Catania abbandona il gruppo: i centri da bollino arancione saranno Ancona, Bolzano, Brescia, Cagliari, Firenze, Napoli, Verona e Viterbo.

E.G.

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button