Siamo nel bel mezzo della settimana, ma per le siciliane di calcio è tempo di tornare subito in campo. Palermo, Catania, Trapani e Siracusa infatti saranno impegnate per match di competizioni diverse, ma che devono confermare i progressi o in alcuni casi devono dimostrare di dare una svolta al loro cammino.
Palermo a Udine per continuare a stupire
Cominciamo dal Palermo, impegnato questo pomeriggio alle 18,30 in uno stadio Dacia Arena di Udine cambiato rispetto ai tempi della Serie A dei rosanero contro l’Udinese per il secondo turno della Coppa Italia. Un impegno all’apparenza proibitivo per i rosanero data la categoria di differenza e anche l’ottimo avvio in campionato dei friulani, fermati soltanto dal Milan nell’ultima partita.
Ma mister Filippo Inzaghi non si lascerà certo intimorire da questo match, giocando un bel calcio, anche se in vista del prossimo impegno di campionato dovrà mettere in atto un turnover, con questa probabile formazione: la novità Joronen in porta, Pierozzi, Peda e Veroli in difesa, Gyasi, Giovane, Blin e Gomes a centrocampo, Le Douaron e Vasic trequartista e come punta Corona. Il match sarà trasmesso su Italia 1 in diretta.
Derby Trapani-Catania, Siracusa ti sveglierai?
La Serie C affronta il sesto turno in infrasettimanale e vedrà il primo derby siciliano stagionale, quello fra Trapani e Catania al Provinciale domani sera alle 20,30. Il derby è stato inibito alla tifoseria rossazzurra per via dell’inevitabile passaggio del pullman dei tifosi dal viale della Regione Siciliana a Palermo per evitare quindi scontri la tifoseria rosanero.
I granata arrivano imbattuti e vorranno sicuramente proseguire su questa scia per allontanarsi, data la penalizzazione, dalle posizione basse della classifica, ma si troveranno di fronte un avversario che vuole invertire la tendenza, in quanto a secco di vittorie da due partite. I rispettivi attacchi delle due formazioni dovrebbero vedere opposti come terminali offensivi Grandolfo da un lato e Forte dall’altro.
Infine il Siracusa, ancora a secco di punti, vuole dare una svolta al suo finora deficitario campionato. Al De Simone arriva il Potenza, con fischio d’inizio alle 18,30 e per mister Marco Turati potrebbe trattarsi dell’ultima chance per togliere lo 0 dalla classifica. Dall’altra parte il Potenza è reduce da due vittorie, altrettanti pareggi e una sconfitta e per gli azzurri aretusei non sarà facile.
Giuliano Spina