La sosta per la nazionale italiana di calcio, impegnata contro l’Estonia e vittoriosa nella serata di ieri per 5-0 a Bergamo con i gol di Moise Keane, Mateo Retegui (doppietta), Giacomo Raspadori e Alessandro Bastoni, ha portato alla sosta dei campionati di Serie A e Serie B. Quest’ultima vede impegnato il Palermo allenato di Filippo Inzaghi, in particolar modo nella corsa per il raggiungimento della massima serie.
Gli impegni delle siciliane
La Serie C, che vede impegnate le siciliane Catania, Trapani e Siracusa, invece continua il suo cammino per la terza giornata del girone C. Cominciamo dagli etnei, reduci da due vittorie nelle prime due giornate di campionato 6-0 in casa contro il Foggia e 0-1 in trasferta contro la Cavese, e che quindi vogliono proseguire il loro cammino in campionato con una terza vittoria consecutiva.
Il Catania
Questa sera allo stadio Angelo Massimino, fischio d’inizio alle 20,30, arriva il Monopoli, che nelle prime giornate ha ottenuto un pareggio 2-2 in casa contro il Cosenza e una vittoria a Siracusa 1-2. Una squadra che come primo obiettivo quello del mantenimento della categoria, ma che ha avuto una partenza comunque buona e che quindi è piuttosto temibile per gli uomini di Mimmo Toscano. Proprio il tecnico dei rossazzurri ha predicato la massima calma e la massima umiltà durante la conferenza stampa che si è tenuta ieri allo stadio Angelo Massimino, per tenere i piedi per terra.
Il Trapani
Il Trapani del presidente Valerio Antonini sarà invece di scena in trasferta contro il Sorrento alle 17,30 di oggi. I granata hanno asfaltato nel secondo turno 6-0 il Latina dopo aver pareggiato alla prima in trasferta a Casarano. La trasferta di oggi contro i campani è un’ulteriore prova per continuare nell’imbattibilità e scalare posizioni in classifica, ma non sarà facile contro i rossoneri campani, reduci dalla sconfitta di misura contro il Foggia.
Il Siracusa
Infine chi sta peggio è il Siracusa, che nelle prime due partite ha subito altrettante sconfitte contro la corazzata Salernitana e contro il Monopoli. Gli azzurri aretusei saranno impegnati domani sera in trasferta contro l’Audace Cerignola, sorpresa dello scorso campionato e ridimensionata dalle partenze dei big, ma che vogliono ripetere un campionato da protagonisti, anche se non ai livelli dello scorso anno. Nelle prime due partite hanno pareggiato in casa contro il Picerno e 0-0 in trasferta contro il Potenza.
Giuliano Spina