Boccata d’ossigeno per il Palermo che nello scontro diretto batte il Benevento 1-0. È di Brunori il gol vittoria che regala ai rosanero tre punti d’oro per la classifica. Un risultato preziosissimo per gli uomini di Corini che gli consente di allontanare la zona calda e di accorciare le distanze dalla zona playoff. Contro il Benevento di Cannavaro, i rosanero cancellano le due sconfitte consecutive e si proiettano con più entusiasmo ai prossimi due impegni settimanali.
Dopo una prima frazione a reti bianche e non troppo brillante per i rosanero, la svolta arriva al 54’ quando Brunori, lanciato da Gomes, approfitta di un’errore della difesa giallorossa e insacca in rete. Palermo anche sprecone che avrebbe l’occasione di chiudere la gara con un risultato più largo quando Brunori, al 70’, va vicino al gol del raddoppio da centrocampo fermato solo dal palo.
Una prova di forza contro una squadra ostica e in un campo difficile dove non era scontato uscirne con un risultato positivo. Sicuramente con maggiore serenità i rosanero guarderanno alle prossime sfide che li vedranno in campo contro il Como al Barbera e la Spal in trasferta.