Sono lontani i tempi dei cetrioli sotto gli occhi per le borse e del copri occhiaie: oggi borse e occhiaie sono di moda!
E’ la generazione Z. Una generazione che vive online, che vive sui social, che non sa cosa sia un’enciclopedia. Le ricerche, i compiti, le lezioni si fanno online. Si socializza online. Si fa amicizia in rete, ci si innamora e si fa sexting.
Una generazione che vive con gli occhi bassi, con occhi che inevitabilmente risentono di questo sforzo continuo e costante. Ed ecco una generazione con occhiaie e borse sotto gli occhi. Ma queste si coprono? Assolutamente no!
Il trucco effetto stanchezza è un must di oggi. Più si è naturalmente stanchi più si fa tendenza. E se il tuo viso non esprime appieno questa stanchezza si può sempre ricrearla. Ombretti, mascara e matite oggi vengono usate per disegnare occhiaie e borse. Un effetto un po’ punk, un po’ rock, un po’ emo.
La generazione Z si ribella ai canoni classici. E le nuove tendenze, che ormai partono dai giovani, hanno raggiunto le passerelle. Borse e occhiaie in primo piano per donne e uomini anche durante queste sfilate autunnali.
Siete stanchi, mostratelo e sarete cool. Non siete stanchi, fingete di esserlo!