Con il servizio Medialibrary On Line (Mlol) della Biblioteca comunale “Vincenzo Bellini” è possibile fino al 31 gennaio di avere l’opportunità di scaricare gratuitamente due e-book anziché uno.
L’iniziativa è volta a promuovere l’attività digitale che mette a disposizione oltre 91.300 e-book di 658 case editrici e vanta più di 3 milioni di risorse open gratuite.
Cosa fare per utilizzare Mlol? Se non si è iscritti al prestito della Biblioteca “Bellini” il primo step è iscriversi gratuitamente, anche online, tramite la sezione del sito raggiungibile al link https://www.comune.catania.it/
Subito dopo si riceverà un’email con le credenziali di accesso: username e password.
Per leggere gli e-book da computer, tablet o smartphone è necessario scaricare e installare l’app “Mlol Ebook Reader”, e avviare la procedura cliccando su “Mlol – Gli ebook delle biblioteche italiane, in prestito sul tuo dispositivo”.
Una volta entrati nell’area riservata, attraverso l’icona “Catalogo” sarà possibile cercare e scaricare l’e-book, disponibile per la lettura per 14 giorni.
Tutte le novità e gli aggiornamenti relativi al servizio sono visionabili sulla pagina facebook della Biblioteca o tramite newsletter. Il Catalogo è online nell’apposita sezione del portale catania.medialibrary.it.