Biblioteca Bellini: sino al 31 gennaio 2 e-book gratuiti con il servizio Medialibrary On Line

di Redazione

Con il servizio Medialibrary On Line (Mlol) della Biblioteca comunale “Vincenzo Bellini” è possibile fino al 31 gennaio di avere l’opportunità di scaricare gratuitamente due e-book anziché uno.

L’iniziativa è volta a promuovere l’attività digitale che mette a disposizione oltre 91.300 e-book di 658 case editrici e vanta più di 3 milioni di risorse open gratuite.

Cosa fare per utilizzare Mlol? Se non si è iscritti al prestito della Biblioteca “Bellini” il primo step è iscriversi gratuitamente, anche online, tramite la sezione del sito raggiungibile al link https://www.comune.catania.it/la-citta/culture/biblioteche/bellini/biblioteca/.

Subito dopo si riceverà  un’email con le credenziali di accesso: username e password.

Per leggere gli e-book da computer, tablet o smartphone è necessario scaricare e installare l’app “Mlol Ebook Reader”, e avviare la procedura  cliccando su “Mlol – Gli ebook delle biblioteche italiane, in prestito sul tuo dispositivo”.

Una volta entrati nell’area riservata, attraverso l’icona “Catalogo” sarà possibile cercare e scaricare l’e-book, disponibile per la lettura per 14 giorni.

Tutte le  novità e gli aggiornamenti relativi al servizio sono visionabili sulla pagina facebook della Biblioteca o tramite newsletter. Il Catalogo è online nell’apposita sezione del portale  catania.medialibrary.it.