Archiviata la pesante sconfitta contro la Siaz Piazza Armerina nel turno infrasettimanale, l’Alfa Basket sarà impegnata nel derby etneo questa sera al Leonardo Da Vinci contro lo Sport Club Gravina. La partita, valida per l’11/a giornata di Serie C Gol, promette scintille ed emozioni tra due squadre che vogliono ingranare nuovamente la marcia dopo le sconfitte precedenti.
I rossazzurri allenati da coach Davide Di Masi hanno dalla loro il fattore campo. L’Alfa spera che la spinta dei propri sostenitori presenti al Leonardo Da Vinci possa condurli al successo per cancellare definitavemente la sconfitta in casa della capolista Siaz.
Di fronte lo Sport Club Gravina di coach Guadalupi viene da due sconfitte consecutive e non può permettersi altri passi falsi che possano compromettere ulteriormente la classifica. Gli ospiti dunque ci credono ma sono consapevoli di affrontare un avversario ostico.
In casa Alfa il tecnico Di Masi dovrebbe recuperare un po’ di acciaccati per avere una squadra al completo e di maggior livello. Mercoledì infatti contro la Siaz erano tante le defezioni tra gli alfisti con Pappalardo infortunato, e Arena, Corselli e Abramo non al top.
Il derby scatterà alle ore 18,30 e verrà arbitrato da Federico Puglisi di Acicatena e da Daniele Barbagallo di Acireale. La partita sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook dell’Alfa Basket Catania.