“Questa legislatura si è contraddistinta per la gestione, da parte di Musumeci, non del bene comune ma dei suoi fini personalissimi”.
Queste le parole del segretario regionale del Partito Democratico, Anthony Barbagallo, riguardo le indiscrezioni sulla possibilità che il governatore della Sicilia, Nello Musumeci, possa dimettersi.
Ne conseguirebbe un’elezione anticipata, che cambierebbbe molti assetti interni, in questo momento, al centrodestra che soffre già di spaccature troppo profonde.
“Da Ambelia alla minaccia di dimissioni anticipate per ricandidarsi e smarcare i cospiratori del centrodestra che non lo vogliono più. Faccia pure, Musumeci. O prima o dopo, Il PD è pronto a raccogliere la sfida”, conclude Barbagallo.
“Questo governo è il peggiore della Sicilia. ha amministrato nel momento più difficile e quando serviva dare di più ha dato invece di meno. Ha mandato in frantumi il programma elettorale e la maggioranza che lo sosteneva e oggi il centro destra è sempre più diviso”, aveva dichiarato il segretario del PD Sicilia, in un’intervista al nostro giornale, alcuni mesi fa.