fbpx
Cronache

Arriva la stretta di Sant’Agata: divieto di stazionamento in piazza Duomo

Sant’Agata è alle porte e in tempi di Covid non bastano semplicemente le restrizioni molto severe sui festeggiamenti. Serve di più. Così il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza adotterà una serie di disposizioni al fine di evitare ogni assembramento in piazza Duomo.

In questi giorni, infatti, il primo cittadino emanerà un’ordinanza che vieta lo stazionamento in piazza Duomo nei giorni con le vie di accesso transennate e sorvegliate dalle Forze dell’Ordine.

«Sappiamo che quest’anno vivremo una Festa diversa – ha dichiarato Pogliese -. I catanesi potranno vivere tutti i momenti liturgici grazie alla diretta che sarà realizzata dalle emittenti regionali, vivendo ugualmente l’intensa devozione a Sant’Agata. I controlli saranno rigorosi, non possiamo permetterci rilassamenti perché la battaglia contro la pandemia non ammette soste o eccezioni, anzi. In questo caso siamo chiamati ad essere ancora più responsabili, nel rispetto di chi ha perso la vita, di chi si trova in una corsia d’ospedale e dei medici e sanitari che stanno profondendo uno sforzo encomiabile per salvare vite umane».

«Mi appello – ha concluso il sindaco – al senso di responsabilità dei miei concittadini. Il modo migliore per manifestare la nostra devozione nella Santa oggi è essere responsabili, verso noi stessi e verso gli altri».

E.G.

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button