Turno infrasettimanale impegnativo per l’Alfa Basket. Domani sera alle ore 20 gli alfisti sfideranno, al PalaFerraro, la capolista Piazza Armerina nel match valido per la 10/a giornata di Serie C Gold. I ragazzi di Davide Di Masi vengono dal successo in casa contro Catanzaro che gli ha permesso di fare un passo in avanti importante in classifica.
A meno quattro punti dalla vetta, l’Alfa Basket andrà al PalaFerraro per fare risultato e per dare continuità alla vittoria casalinga di domenica che gli consentirebbe di avvicinare proprio la capolista. Gli alfisti hanno ritrovato fiducia ed entusiasmo e hanno voglia di trovare un successo esterno che non arriva da più di un mese. Era infatti il 5 novembre quando l’Alfa si aggiudicava il derby in casa del Cus Catania. Ma soprattutto proveranno a interrompere il ruolino di marcia degli avversari che fino a questo momento non hanno trovato rivali all’altezza. I ragazzi di Di Masi sanno però che dovranno sbagliare il meno possibile perché ogni errore potrà costare caro.
Dall’altra parte infatti la Siaz Piazza Armerina, dopo la vittoria in casa del Cus Catania, vuole continuare a macinare vittorie entusiasmando i propri tifosi. Sono otto i successi in altrettante partite che gli consentono di mantenere in solitari la vetta a quota 16 punti.
Si attende dunque una partita accesa e senza esclusione di colpi tra due squadre che potranno riservare spettacolo.