L’Alfa Basket cerca il riscatto contro Catanzaro

di Alessia Lo Monaco

Dopo il ko di domenica scorsa contro Vis Reggio Calabria in trasferta, l’Alfa Basket vuole riprendere la marcia. Domani pomeriggio alle 18,30 al Leonardo Da Vinci i rossazzurri sfideranno la Mastria Sport Academy Catanzaro nel match valido per la nona giornata del campionato di Serie C Gold di basket maschile. 

Sicuramente si prospetta una bella sfida tra due squadre attualmente a pari punti in classifica (terzo posto a pari merito con 10 punti). Ciò che farà la differenza sarà l’approccio alla gara e soprattutto anche lo stato d’animo delle due compagini: Catanzaro arriverà a Catania forte del successo ottenuto domenica scorsa in casa contro il Cus Catania e voglioso di continuare il cammino per scalare ulteriormente la classifica. 

Dall’altra parte però i padroni di casa saranno chiamati a fare bene, dovranno dimostrare di aver capito gli errori commessi e, soprattutto, avranno dalla loro il caloroso supporto del pubblico che non mancherà sugli spalti. I rossazzurri dovranno cancellare l’inaspettata sconfitta di domenica scorsa e sanno quanto una vittoria domani sia fondamentale per riprendere la corsa verso i piani alti della classifica. Una partita non proprio semplice ma si prospetta di grande spettacolo tra due roster di livello per la categoria. 

Gli arbitri dell’incontro saranno Luca Beccore e Carlo D’Amore di Messina. La partita con inizio alle 18,30 sul parquet del Leonardo Da Vinci, si potrà seguire in diretta sulla pagina Facebook dell’Alfa Basket Catania.