Settembre è alle porte e con settembre è in arrivo “EtnaBook – Festival Internazionale del Libro e della Cultura di Catania”.
Dal 27 settembre all’1 ottobre torna con la sua IV edizione “EtnaBook – Festival Internazionale del Libro e della Cultura di Catania”.
Il tema di questa attesissima quarta edizione sarà “Diventare” Un termine derivante dal latino deventum che è la parola chiave della rassegna culturale.
“Diventare” è un termine che viene usato per spiegare il grande potere della cultura che oggi più che mai, in un periodo così difficile, è in grado di salvare la nostra società.
E’ tramite la conoscenza, la lettura di un libro, che anche i più piccoli possono formarsi e costruire le basi per un futuro migliore.
Il Festival si terrà dal 27 settembre all’1 ottobre al Polo Centrale del Palazzo della Cultura di Catania. Protagonista di questa edizione un consulente artistico d’eccezione: Alessandro Cecchi Paone.
Un’edizione ricca come non mai con diverse sezioni di incontri in grado di coinvolgere il pubblico di tutte le età.
Giovedì 15 settembre al Palazzo della Cultura di Catania la conferenza stampa per la presentazione del programma di quest’anno.