Il deputato Alessandro Aricò è il nuovo assessore regionale all’istruzione e alla formazione.
Il presidente della Regione Sicilia ha nominato il deputato Alessandro Aricò, capogruppo di Diventerà Bellissima all’Ars, assessore regionale all’istruzione e alla formazione.
Alessandro Aricò prenderà così il posto di Roberto Lagallà dimessosi mesi fa per candidarsi come sindaco a Palermo con il centro destra.
Una scelta, quella di Musumeci, che ha scatenato l’indignazione della maggioranza. Forza Italia, Mpa, Lega e Noi con l’Italia hanno giudicato infatti la scelta di Musumeci come “inopportuna”.
Di seguito la nota firmata da Nino Minardo (Lega, Roberto Di Mauro (Mpa), Gianfranco Micciché (Forza Italia) e Massimo dell’Utri (Noi con l’Italia): “La nomina di Aricò, persona rispettabilissima, ad assessore alla Formazione alla vigilia delle elezioni amministrative non è solo inopportuna da un punto di vista politico, ma conferma, qualora ve ne fosse bisogno, la deriva presa da Musumeci che sceglie ancora una volta il modello dell’uomo solo al comando piuttosto che il dialogo con chi lo ha eletto e sostenuto”.