“Sant’Agata duci d’amuri”, collocata sull’altare di Sant’Agata della Chiesa di San Nicolò l’Arena, a piazza Dante. sarà esposta in modo permanente.
Si tratta della riproduzione del busto – gioielli compresi – realizzata in porcellana fredda dal gruppo Ristoworld Italy,.
A coordinare il progetto la campionessa italiana Agata Consoli che è anche l’ideatrice della scultura duci: un’opera unica nel suo genere per la quale sono state utilizzate anche tecniche di modelling e flower.
Domenica 29, si rinnova l’appuntamento con la mostra “Agata in movimento 2”, che nella scorsa edizione ha riscosso grande successo.
La mostra itinerante avrà luogo, grazie alla partecipazione del dott. Salvo Fiore, all’interno della stazione metropolitana di Catania, fermata Giovanni XXIII.
A cura della prof.ssa Daniela Maria Costa, con il patrocinio dell’Accademia di Belle Arti di Catania, direttore Gianni Latino, presidente Lina Scalisi, con la collaborazione del Dipartimento di Arti Visive e della Scuola di Grafica e illustrazione.