È frutto di un’azione corale il piano parcheggi destinato ad Acireale e varato dall’assessorato alla Viabilità, retto da Francesco Coco, nell’ottica di garantire un servizio adeguato alle esigenze della collettività.
Sono 7, complessivamente, i parcheggi interessati. Quest’ultimi sono dotati di apposita segnaletica ed inseriti nel sito ufficiale del Comune, nel banner centrale, con tanto di cartina topografica, al fine di consentire una facile individuazione. Per quanto attiene i parcheggi a pagamento, è stato disposto un abbonamento al prezzo di appena 20 euro e per il futuro non si escludono ulteriori agevolazioni.
«Il piano parcheggi – ha osservato l’assessore Francesco Coco – è frutto di una concertazione anche con la Confcommercio e, in questo senso, proficui sono risultati i confronti con Mario Russo e Dario Privitera, presidente e segretario della stessa organizzazione, le cui richieste sono state attentamente vagliate ed accolte. Gli uffici coinvolti hanno eseguito un lavoro scrupoloso, tanto quello relativo alla segnaletica, curato dal luogotenente Nicola Urso e dall’assistente capo Giovanna Mangiagli, e quello informatico, curato dal dott. Sergio Spadaro e da Paolo Consoli».
Soddisfazione è stata espressa dalla Confcommercio, il cui presidente, dott. Mario Russo, ha osservato che: «Il piano parcheggi costituisce uno strumento indispensabile per la fruizione della città e, finalmente, dopo anni di attesa, siamo giunti ad una definizione che riteniamo adeguata. È da apprezzare lo sforzo sostenuto dall’Amministrazione comunale ed in particolare dall’assessore Coco che ha fatto sua la nostra proposta che poggia su di uno studio accurato».