Vizzini scelta per le riprese cinematografiche della serie tv “The Offer” di Paramount+.
La serie è dedicata alla realizzazione del film “Il Padrino” in uscita il 28 aprile su Paramount+ e saranno disponibili i primi tre episodi.
Il progetto sarà composto da un totale di dieci puntate.
La società 360 Degrees Film ha trovato, nelle campagne della cittadina del grande scrittore verista, Giovanni Verga, la location perfetta per girare le scene di quella che si preannuncia essere una serie emozionante.
Ma non solo, sotto i riflettori alcuni siti del centro storico.
“Le riprese della serie The Offer – spiega l’assessore alla cultura di Vizzini, Pietro La Rocca – segnano il ritorno di Vizzini sulla scena cinematografica quale set d’eccezione. Ringrazio Saverio Nicastro, location manager della 360 Degrees Film per aver scelto i luoghi dell’immaginario letterario del Verga”.
La lunga storia letteraria, teatrale e cinematografica dei luoghi verghiani, è stata da sempre sotto sotto l’obbiettivo di registi e sceneggiatori.
Da quattro anni, grazie al lavoro dell’amministrazione comunale, sono ripresi i colloqui, con importanti produzioni televisive.
Protagonista di “The Offer”, Miles Teller, nel ruolo del produttore Al Ruddy, che racconterà la realizzazione del film “Il Padrino”, diretto nel 1972 da Francis Ford Coppola e adattato da Mario Puzo.
Grandi protagonisti della pellicola, furono i superlativi attori Marlon Brando, Al Pacino, James Caan, John Cazale, Robert Duvall, Diane Keaton e Talia Shire.
Nel cast ci sono anche Matthew Goode nella parte di Robert Evans, Juno Temple che sarà Bettye McCartt.
Giovanni Ribisi nei panni di Joe Colombo, Dan Fogler sarà Francis Ford Coppola, Burn Gorman nella parte di Charles Bludhorn, Colin Hanks che sarà Barry Lapidus e Patrick Gallo, Mario Puzo.
Michael Tolkin è il creatore e sceneggiatore della serie, scritta anche da Nikki Toscano.