Avvistata nella baia di Villagonia a Taormina una delle imbarcazioni più lussuose del mondo.
Si tratta del panfilo “Infinity”di Eric Smidt, 62 anni, uomo d’affari americano, il cui patrimonio è stato quantificato in 4 milardi di dollari.
È presidente e CEO di Harbour Freight Tools, che gestisce oltre 1.300 negozi di ferramenta al dettaglio in 48 stati e ha generato entrate per circa 6,5 miliardi di dollari secondo un rapporto del Los Angeles Business Journal dell’agosto 2021.
Infinity, imbarcazione di 117 metri, costata 150 milioni di dollari, precedentemente era conosciuto con il nome di progetto Y719.
Si tratta del motoryacht più grande costruito da Oceanco nei Paesi Bassi, tra le più moderne con un sistema di rumorosità e vibrazioni tra le più all’avanguardia.
Il suo record tuttavia è temporaneo, poiché entro l’anno è in programma la consegna del progetto Y721, superyacht a vela di 127 metri, commissionato dal patron di Amazon, Jeff Bezos.
Articolato su sette ponti, accoglie a bordo fino a 16 ospiti e dispone di eleganti spazi interni ed esterni, che comprendono anche un’ampia area benessere con spa, sauna, palestra e studio yoga.