Avvistata nella baia di Villagonia a Taormina una delle imbarcazioni più lussuose del mondo.
Si tratta del panfilo “Infinity”di Eric Smidt, 62 anni, uomo d’affari americano, il cui patrimonio è stato quantificato in 4 milardi di dollari.
È presidente e CEO di Harbour Freight Tools, che gestisce oltre 1.300 negozi di ferramenta al dettaglio in 48 stati e ha generato entrate per circa 6,5 miliardi di dollari secondo un rapporto del Los Angeles Business Journal dell’agosto 2021.
Infinity, imbarcazione di 117 metri, costata 150 milioni di dollari, precedentemente era conosciuto con il nome di progetto Y719.
Si tratta del motoryacht più grande costruito da Oceanco nei Paesi Bassi, tra le più moderne con un sistema di rumorosità e vibrazioni tra le più all’avanguardia.
Il suo record tuttavia è temporaneo, poiché entro l’anno è in programma la consegna del progetto Y721, superyacht a vela di 127 metri, commissionato dal patron di Amazon, Jeff Bezos.
Le linee esterne di Infinity sono state disegnate da Espen Øino International, mentre Sinot Yacht Architecture & Design insieme a David Kleinberg Design Associates hanno curato gli interni dallo stile contemporaneo.
Articolato su sette ponti, accoglie a bordo fino a 16 ospiti e dispone di eleganti spazi interni ed esterni, che comprendono anche un’ampia area benessere con spa, sauna, palestra e studio yoga.
Elisa Petrillo
Giornalista freelance di quotidiani cartacei e online e di emittenti televisive e web tv. Dal 2000 ha sempre lavorato nell'ambito della comunicazione anche come corrispondente per Catania del La Sicilia, il Giornale di Sicilia, Informa Sicilia, New Sicilia, redattrice e anchorwoman del tg La Sesta di Sestarete ,Prima Tv e Zerouno Tv. Collabora con l'Università di Catania, con il prof. Carlo Colloca, professore associato di Sociologia dell'Ambiente e del Territorio presso il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali. Ufficio stampa della LuxuryPress e di eventi culturali, e del prof. Filippo Drago, Ordinario di Farmacologia dell'Università di Catania, lavora come conduttrice di format televisivi, di cui è anche autrice, e presentatrice di eventi in Sicilia e fa parte dell'ufficio comunicazione della Fondazione Telethon. Specializzata in giornalismo culturale, sociale e dello spettacolo, ha approfondito le proprie conoscenze con un Master in giornalismo multimediale presso Almed e in Digital Marketing & Social Media Advertising presso la Free Mind Foundry e la Etna Digital Academy. Dal 2016 al 2018 ha vissuto in Irlanda, a Dublino, maturando una significativa esperienza nel settore della comunicazione digitale, come esperta in montaggio e riprese video con un Master presso la Parnell Adult Learning Centre Dublin. Per 10 anni ha seguito la comunicazione di alcuni eventi fieristici dedicati al settore agroalimentare tra Italia, Francia, Bulgaria e Austria, in progetti approvati dalla Comunità Europea. Rispetto, affidabilità e responsabilità, sono le fondamenta su cui ha costruito la propria vita e attività professionale. Il suo credo è “la gentilezza e il sorriso non costano nulla, ma aprono tutte le porte, migliorano il tuo aspetto e il rapporto con gli altri e rendono più piacevole tutto quello che si fa”.