La Giunta comunale a Catania si colora di rosa. Nominati i tre nuovi assessori.
Il vicesindaco facente funzioni Roberto Bonaccorsi lo aveva preannunciato. C’era bisogno di donne in giunta. Ma nessuno si aspettava che queste sarebbero state ben tre.
Le tre nuove nomine sono arrivate dopo le dimissioni degli assessori Ludovico Balsamo, Barbara Mirabella e Giuseppe Lombardo.
I nuovi assessori hanno giurato oggi alla presenza del segretario generale Rossana Manno.
Adriana Patella, 34 anni, nome degli autonomisti, è un’esperta di progettazione e formazione sociale e ha ricevuto la delega Politiche per la famiglia e Servizi sociali (delelga dell’ex assessore Giuseppe Lombardo).
Cinzia Torrisi, 56 anni, insegnante, in quota FDI e vicina al candidato alle regionali l’avvocato Dario Daidone, ha ricevuto la delega dell’ex assessore Barbara Mirabella Scuola, Cultura, Grandi eventi e Politiche giovanili.
Viviana Lombardo, avvocato di 38 anni, ha ricevuto infine la delega alle Attività produttive, una delega quasi “di famiglia” visto che era già stata assegnata al padre Nuccio Lombardo nel 2016. in quota FDI e appartenente alla corrente del deputato Gaetano Galvagno che da questa nomina certo riceverà un certo “vantaggio” per la sua candidatura alle regionali.
Risolto il problema degli assessori, la domanda resta sempre la stessa. Cosa deciderà di fare Pogliese a giugno?