Il Commissario straordinario del Comune di Catania, Federico Portoghese, ha firmato una specifica ordinanza sul divieto di vendita di superalcolici e bevande in vetro o lattine, per garantire l’ordine pubblico, l’incolumità e la sicurezza dei partecipanti ai festeggiamenti di Capodanno in piazza Duomo.
In occasione dei concerti dei giorni 28, 29, 30 e 31 dicembre, il provvedimento vieta a partire dalle ore 20, ai gestori di pubblici esercizi che operano nel raggio di 200 metri da piazza Duomo, la vendita da asporto di bevande superalcoliche di gradazione superiore a 21 gradi.
Vietata anche la somministrazione e la vendita di bevande in contenitori di vetro e lattine (consentita la distribuzione in bicchieri monouso).