Essere pelosi, un tempo segno di virilità, oggi perlopiù motivo di imbarazzo, in un’epoca in cui il culto del bel fisico e della depilazione, soprattutto del petto, la fanno da padroni. Ma le cosiddette eccezioni ovviamente non mancano mai e anche in termini di guinnes dei primati c’è qualcuno al mondo che ha tanti peli, in un numero più elevato rispetto al solito.
Chi è Lalit Patidar?
Si chiama Lalit Patidar, è indiano ed è l’uomo con più peli sul viso del mondo. Nello scorso mese di marzo salì sul palco dello show dedicato al guinnes dei primati condotto da Gerry Scotti su Canale 5. Per l’occasione Lalit raccontò come ha vissuto questa sua condizione, dovuta a un’ipertricosi, nota anche come sindrome del lupo mannaro, dovuta spesso a squilibri ormonali.
Lalit ha raccontato come questa sua condizione venisse vista con un certo spavento dai suoi compagni di scuola, ma anche come le maestre in seguito si sia riuscito a far capire ai compagni che lui non era diverso da loro. E questa pelosità in India non è una cosa poi così strana perché c’è una divinità ricoperta di peli che si chiama Hauman. Per questo motivo lui è stato associato a questa figura, ma in ogni caso la sua famiglia lo ha aiutato tantissimo a non farlo sentire diverso dai suoi fratelli o dagli altri.
Sta bene con il suo aspetto
Questi peli si potrebbero comunque togliere, ma non è ancora giunto il momento per poterlo fare. Lalit ha infatti appena 18 anni e solo al compimento di 21 anni potrà ricorrere alla chirurgia plastica o al laser. Malgrado ciò però al momento si sente tranquillo per il suo aspetto, che è stato premiato con il titolo di guinnes dei primati dopo la visita di un tricologo, che ha accertato come Lalit avesse 201,72 peli per centimetro quadro. E non finisce qui, perché questo valore lo rende uno dei circa 50 casi di questo genere accertati dal Medioevo fino ai giorni nostri.