Ha conquistato l’Ariston al Festival di Sanremo 2024 con Mariposa, vincendo il premio Sergio Bardotti per il miglior testo. Adesso Fiorella Mannoia è pronta a farsi accogliere dal pubblico siciliano con un nuovo progetto live. Si tratta della tournée estiva, in occasione del suo 70esimo compleanno, ricca di date e tappe presso le più suggestive location italiane.
Un tour che si preannuncia particolarissimo: Fiorella Sinfonica – Live con orchestra vedrà l’artista romana accompagnata per la prima volta da un’orchestra sinfonica per riproporre i suoi più grandi successi con la magia della musica corale dal vivo.
Sono tre le tappe in Sicilia: il 9 agosto, alle 21, alla Villa Bellini di Catania per la rassegna Sotto il vulcano; il 10 al teatro Verdura di Palermo per il Dream pop Fest Palermo; e il 12 al teatro antico di Tindari, nel Messinese.
Grande l’attesa da parte dei fan di una delle più raffinate interpreti italiane: oltre alle novità discografiche, Mannoia canterà anche i suoi grandi successi come Quello che le donne non dicono, Sally, Che sia benedetta, per citarne alcuni.