Fabrizio Bosso approda in Sicilia con tre date per il suo omaggio a Stevie Wonder

di Redazione

Un omaggio al genio inarrivabile di Stevie Wonder è quello che Fabrizio Bosso farà in quartetto approdando anche in Sicilia, con tre appuntamenti imperdibili.

Con lui Julian Oliver Mazzariello al pianoforte, Jacopo Ferrazza al basso e al contrabbasso e Nicola Angelucci alla batteria.

Saranno in scena il 12 aprile al Teatro Ambasciatori di Catania, il 13 al Teatro Pirandello di Agrigento, e il 14 al Teatro Savio di Palermo, alle ore 21,30 nei tre appuntamenti.

L’energia vitale che caratterizza quello stile inconfondibile e la forza espressiva delle sue più celebri ballad.

La tecnica e il lirismo della performance del trombettista, unitamente alla cura degli arrangiamenti e alla personalità musicale di ciascun musicista del quartetto, sono elementi che rendono unico e irripetibile questo concerto.

Il repertorio prevede alcune delle canzoni più significative dell’artista statunitense. Si attinge a un repertorio molto ampio che abbraccia un periodo che va dalla fine degli anni Sessanta fino all’ultima pubblicazione del 2004.

Another starIsn’t she lovelyMy cherie amour, ma anche Sir Duke e Moon blue sono solo alcuni dei brani interpretati dal vivo. A quelli si aggiunge l’immancabile Overjoyed. Pubblicato come singolo su tutte le piattaforme digitali, ha anticipato il nuovo album We Wonder uscito lo scorso ottobre per Warner Music.

 Oggi apprezzato a livello internazionale, il trombettista torinese rinnova, con questo nuovo progetto, quella scelta fatta poco più che adolescente: diventare musicista.