Giorgia al teatro Greco di Siracusa con l’unica tappa siciliana

di Elisa Petrillo

Giorgia sarà protagonista del teatro Greco di Siracusa, il prossimo 16 luglio, unica tappa siciliana. Il suo concerto “Blu Live Outdoor” arrichisce la rassegna “Siracusa Stelle a Teatro”, promossa dal Comune di Siracusa, in collaborazione con la Regione Siciliana e gli Assessorati regionali al Turismo, sport Spettacolo e alla Cultura – nell’ambito del progetto “Anfiteatri Sicilia” – e il Parco Archeologico di Siracusa.

C’è grande attesa per altri artisti, tra cui Il Volo, i tre tenori amatissimi dal pubblico per la loro bravura, ma anche per la semplicità che li contraddistingue, e poi due di loro sono anche sicilianissimi: Piero Barone viene da Naro, vicino ad Agrigento e Ignazio Boschetto, da Marsala, in provincia di Trapani. Gianluca Ginoble, invece è di Montepagano, frazione di Roseto degli Abruzzi, in provincia di Teramo.

Musicalmente accattivanti, simpatici e dalla battuta pronta, i tre tenori hanno conquistato il cuore di tutti, dall’appassionato del genere, alle nonne, fino ai teen-ager che sono presenti numerosi, in prima fila, ai loro concerti e che oggi apprezzano la musica lirica, tanto quanto il pop e il rap.

Intanto Giorgia è pronta per ripecorrere con il pubblico siciliano i suoi storici brani e le  nuove e libere sonorità del suo ultimo album, “Blu¹”, capace di mescolare ritmi contemporanei e venature r’n’b in canzoni non confinate in etichette preconfezionate

I biglietti sono già disponibili in prevendita su www.puntoeacapo.uno (circuito Ciaotickets).

Il concerto è organizzato da Puntoeacapo, con la direzione artistica di Nuccio La Ferlita, in collaborazione con l’Associazione Development, GG Entertainment.

Elisa Petrillo