La Caritas dona alimenti alla Moschea della Misericordia di Catania in occasione del Ramadan

di Giada Pagliari

La Caritas dona alimenti alla Moschea della Misericordia di Catania in occasione del Ramadan.

Domani, mercoledì 22 marzo alle 9:30, si terrà la donazione, come segno di vicinanza per l’inizio del mese sacro per i musulmani pertanto in occasione dell’inizio del Ramadan.

I volontari della Caritas Diocesana di Catania consegneranno una sostanziosa donazione di beni alimentari di prima necessità alla Moschea della Misericordia di piazza Cutelli.

All’evento parteciperanno don Piero Galvano e Salvo Pappalardo, rispettivamente direttore e vicedirettore dell’organismo pastorale dell’Arcidiocesi di Catania, e Kheit Abdelhafid, Imam della Moschea

La donazione della Caritas sarà acquisita e gestita dai volontari della Moschea per essere destinata a quei musulmani che, rispettando il mese sacro dell’Islam, praticheranno l’astensione dal cibo tra l’alba e il tramonto, e non potranno usufruire dei pasti ordinari della cena distribuita dai volontari a partire dalle 18:30 e fino alle 19:30 nei locali dell’Help Center della Stazione Centrale.

I beni donati saranno distribuiti dalla Moschea per consentire ai fedeli di consumare i pasti nel corso della sera.