Il Trapani vince facile contro l’Acireale. A passare il turno in Coppa Italia di Serie D sono i granata che, ai sedicesimi di finale, vincono per ben 7-0 contro un Acireale che manda in campo gli Juniores. Una partita dominata dal Trapani che adesso se la vedranno con la vincente tra Portici e Lamezia.
I padroni di casa passano subito in vantaggio al 6’ con Gonzalez che sfrutta un’azione dopo un calcio di punizione. I granata trovano poi il raddoppio al 15’ con Kosovan che viene servito da Carboni. Tre minuti dopo arriva il tris con Cangemi che sfrutta l’assist di Cellammare. Sul 3-0 la partita è ormai archiviata anche perché l’Acireale non impensierisce mai i padroni di casa. Ma i gol non terminano qui. Prima del triplice fischio infatti, il Trapani va in gol altre due volte: prima al 33’ con Musso, poi quasi allo scadere con Mascari che firma il 5-0.
Nella ripresa, con un Acireale non pervenuto, sarà la volta ancora di Mascari (doppietta per lui) su assist di Catania e poi proprio Catania al 72’ per il definitivo 7-0.
Una vittoria importante per i granata che prendono un pò di respiro dopo gli ultimi risultati e le recenti dichiarazioni del presidente La Rosa.
Il Tabellino
TRAPANI (3-5-2): Cultraro; Carboni (46′ Scuderi), Gonzalez (46′ Catania), De Pace; Cellamare, Santapaola (53′ Galletti), Cangemi (46′ Oddo), Kosovan, Mangiameli; Mascari, Musso (60′ Pipitone). A disp.: Summa, Di Maggio, Romano, Tranchida, Ngyir. All. Monticciolo.
ACIREALE: Olivieri (69′ Genovese); Intelisano, Conti, Egitto, Giuffrida, Papotto, Rotella (66′ Zappalà), Di Mauro, Vezzosi, Galvagna, Lo Monaco. A disp.: A. Trovato, R. Trovato, Brancato, Inzirillo, Salvago, Travaglianti. All. Granata.
ARBITRO: Giudice di Frosinone (Piccolo-Presta)
MARCATORI: 5′ Gonzalez, 14′ Kosovan, 18′ Cangemi, 33′ Musso, 43′, 54′ Mascari, 74′ Catania.
NOTE: ammoniti Intelisano, Mangiameli