Un evento speciale all’insegna della solidarietà e dei buoni sentimenti è quello che si terrà domani a partire dalle ore 19:00 allo Sheraton di Acicastello, via Antonello da Messina 45, a sostegno dell’Ucraina, su iniziativa dell’associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra, il Lions club Catania Gioeni e l’associazione VKraina.
“Una cena di beneficenza” a cura di chef ucraini, giunti direttamente sull’isola grazie al sostegno delle tre associazioni, per preparare prelibatezze tipiche del loro territorio, dai primi ai secondi, fino a dolci.
Ai fornelli ci saranno due stelle della cucina: la chef Yana Lakusta e la pasticcerà Tetyana Melnichyk.
Ad aprire l’evento, dopo i saluti istituzionali degli organizzatori, un concerto performance in stile jazz, con Anna Kozachenko, alla voce ed Anthony Panebianco, al pianoforte.
Ci sarà spazio anche per un’esposizione di prodotti tipici locali che faranno da cornice alla cena che sarà caratterizzata anche da uno show gastronomico.
I fondi raccolti durante l’evento saranno utilizzati per comprare i regali di Natale sia ai bambini che hanno perso i genitori in guerra, sia ai bambini delle famiglie più colpite dalla guerra, che saranno consegnate direttamente attraverso il centro di servizi sociali del Comune di Kyiv.