Brutta sconfitta per lo Sport Club Gravina che nella nona giornata di campionato di Serie C Gold di basket maschile, cade in casa degli Svincolati Milazzo. Un ko inspiegabile per i gravinesi che fino al secondo quarto avevano tenuto testa ai padroni di casa superandoli anche nel parziale. Poi da li in poi il crollo per il definitivo 89-60.
Inizio di partita equilibrato tra i due roster che si danno battaglia e che concludono il primo quarto sul parziale di 24 – 23 a favore di Milazzo. Nel secondo quarto la partita sembra entrare nel vivo: Gravina trova l’allungo sui padroni di casa che però, riescono inizialmente a recuperare lo svantaggio e a superare la squadra allenata da Guadalupi chiudendo il primo tempo con il parziale di 41-37.
Nella seconda parte della gara la partita cambia radicalmente. Milazzo dilaga e il Gravina affonda. Gli ospiti non riescono a trovare il canestro e portano a casa solo 3 punti creando un divario irrecuperabile con gli Svincolati. Quasi alla fine del terzo quarto la distanza diviene imbarazzante, con una differenza nel punteggio di +30 e con il parziale che si chiude sul 72-40. All’inizio dell’ultimo quarto già la partita è ampiamente conclusa e gli ultimi 10 minuti per Milazzo si trasformano in una formalità, concludendosi sul definitivo 89-60.
Adesso Gravina dovrà subito rialzare la testa in vista del prossimo impegno che li vedrà in scena in casa contro il Cus Catania per il turno infrasettimanale.