Rischia di perdere l’orecchio staccato dal morso di un cane aizzato dal padrone

di Redazione

E’ stata azzannato da un cane – probabilmente un rottweiler – un anziano di 75 anni  al culmine di una lite con il padrone dell’animale.

L’episodio è avvenuto nel centro storico di Comiso.  La vittima rischia di perdere un orecchio, quasi interamente staccato dal morso del cane.

L’uomo è stato trasferito ieri sera nel reparto di chirurgia plastica dell’ospedale Cannizzaro di Catania, dove è stato sottoposto ad un intervento per cercare di sistemare il lembo inferiore dell’orecchio.

Ha riportato diversi traumi e anche la rottura del polso.

I carabinieri stanno cercando di ricostruire la dinamica di quanto accaduto, anche se pare che la vittima fosse in auto e davanti una vettura che bloccava il traffico, quando avrebbe suonato il clacson scatenando la reazione del conducente del mezzo che prima avrebbe preso a pugni la vettura e dopo scagliato contro il cane che lo ha azzannato.

I carabinieri avrebbero rintracciato l’aggressore.