Associazioni di volontariato, gruppi di liberi cittadini ed enti del terzo settore si uniscono per dare vita ad un comitato che appoggia la candidatura di Stefania Prestigiamo a presidente della regione siciliana.
«Le giunte regionali che si sono susseguite degli ultimi anni hanno disatteso aspettative e promesse, con la conseguenza che i problemi cronici dei cittadini siciliani non hanno trovato soluzione, e la situazione economica e sociale di una larga fetta di popolazione è addirittura peggiorata – spiega Lucio Leanza Presidente Regionale di EC Volontari d’Italia –. Serve un cambio di passo e serve subito, e abbiamo individuato in Stefania Prestigiacomo il soggetto più adatto ad attuare tale cambiamento, forte della sua esperienza politica e della conoscenza della complessa macchina amministrativa».
Per tale motivo è stato istituito un comitato che sosterrà la candidatura di Stefania Prestigiamo a presidente della Regione siciliana.
Previste nelle prossime settimane iniziative su tutto il territorio per raccogliere adesioni da altri enti e comitati locali.