I Carabinieri della Stazione di Riposto regalano un sorriso al piccolo Jader.
La storia del piccolo di appena 4 anni è stata segnata da due tristi avvenimenti, la morte di nonno Giuseppe e di papà Massimiliano, avvenute rispettivamente a febbraio e maggio di quest’anno.
Ma Jader nel cuore ha sempre coltivato un’irrefrenabile passione per l’Arma dei Carabinieri che ha spinto mamma Samantha a confidarsi con il comandante della locale Stazione per “preparare” una bella sorpresa per il piccolo in occasione del suo 5° compleanno.
Jader è stato ricevuto infatti domenica scorsa in caserma e gli è stato dato l’onore di sedersi alla scrivania del Comandante della Stazione.
Un sogno che si avvera per il piccolo che ha pouto anche sentire in diretta la sirena di una fiammante Giulia Alfa Romeo del Nucleo Radiomobile. Un momento di pura felicità come dimostrano i suoi occhi scintillanti e quel sorriso accattivante.
Il Comandante della Stazione ha regalato al piccolo una copia del calendario storico dell’Arma dandogli appuntamento, in un futuro non troppo lontano, per sottoscrivere la domanda per la partecipazione al concorso per l’arruolamento.
Una storia bella che commuove e che dimostra che i militari dell’arma oltre la divisa hanno un cuore, e che alcune volte oltre la cronaca, il loro interventi possono servire per aiutare e dare conforto, in questo caso un sorriso, anche a piccoli cittadini.
In bocca al lupo Jader e buon compleanno!
Elisa Petrillo
Giornalista freelance di quotidiani cartacei e online e di emittenti televisive e web tv. Dal 2000 ha sempre lavorato nell'ambito della comunicazione anche come corrispondente per Catania del La Sicilia, il Giornale di Sicilia, Informa Sicilia, New Sicilia, redattrice e anchorwoman del tg La Sesta di Sestarete ,Prima Tv e Zerouno Tv. Collabora con l'Università di Catania, con il prof. Carlo Colloca, professore associato di Sociologia dell'Ambiente e del Territorio presso il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali. Ufficio stampa della LuxuryPress e di eventi culturali, e del prof. Filippo Drago, Ordinario di Farmacologia dell'Università di Catania, lavora come conduttrice di format televisivi, di cui è anche autrice, e presentatrice di eventi in Sicilia e fa parte dell'ufficio comunicazione della Fondazione Telethon. Specializzata in giornalismo culturale, sociale e dello spettacolo, ha approfondito le proprie conoscenze con un Master in giornalismo multimediale presso Almed e in Digital Marketing & Social Media Advertising presso la Free Mind Foundry e la Etna Digital Academy. Dal 2016 al 2018 ha vissuto in Irlanda, a Dublino, maturando una significativa esperienza nel settore della comunicazione digitale, come esperta in montaggio e riprese video con un Master presso la Parnell Adult Learning Centre Dublin. Per 10 anni ha seguito la comunicazione di alcuni eventi fieristici dedicati al settore agroalimentare tra Italia, Francia, Bulgaria e Austria, in progetti approvati dalla Comunità Europea. Rispetto, affidabilità e responsabilità, sono le fondamenta su cui ha costruito la propria vita e attività professionale. Il suo credo è “la gentilezza e il sorriso non costano nulla, ma aprono tutte le porte, migliorano il tuo aspetto e il rapporto con gli altri e rendono più piacevole tutto quello che si fa”.