Arrestato un 29enne catanese perché picchiava la compagna. In mattinata, intorno alle 8:00, sono giunte delle telefonate al 112, da parte di alcune persone che sentivano litigare in modo violento i residenti di un appartamento in via Dalmazia.
Immediatamente giunti sul posto, i carabinieri della stazione di Ognina, hanno trovato una donna di 28 anni, visibilmente scossa, con il figlio di pochi mesi tra le braccia e il volto tumefatto con una perdita di sangue
dalla bocca.
La donna ha riferito ai militari di essere stata percossa dal compagno che nutre per lei una sfrenata e morbosa gelosia e che, pochi mesi prima, lei lo aveva già denunciato per fatti analoghi.
Trasporatata al pronto soccorso dell’ospedale Cannizzaro di Catania, la 28enne è stata curata dal personale sanitario che le ha diagnosticato un “trauma cranio facciale con ecchimosi regione palpebrale dx, edema a
carico della regione zigomatica sx, trauma ginocchio dx, gomito sx, lesioni da graffio regione toracica”, con relativa prognosi di gg. 30.
L’uomo è stato arrestato e posto ai domiciliari, in seguito anche alla denuncia della donna, in attesa dell’esito della successiva udienza di convalida.