E’ con la frase “Forza Catania” che ha concluso il suo intervento Ross Pelligra, l’imprenditore italo – australiano che, con il gruppo gestito dall’advisor Dante Scibilia, avrà il compito di rilanciare lo storico club rossazzurro.
Oggi la conferenza stampa di presentazione al comune di Catania, nella sala Bellini, alla presenza del sindaco facente funzioni, Roberto Bonaccorsi e dell’assessore allo sport,Sergio Parisi.
Pelligra è il presidente del Pelligra Group Pty Ltd, un vero e proprio colosso australiano, leader mondiale nel campo dell’edilizia e dell’urbanistica, da tempo entrato anche nel mondo dello sport, acquisienso club di calcio, hockey, basket e campi da golf.
«Sono onorato di essere qui – dichiara Pelligra -, la Sicilia è la terra da cui provengono le radici della mia famiglia. Ho sempre sentito un legame di sangue speciale con questa terra anche se sono nato a Melbourne. È vero che questa decisione è stata presa in una settimana, ma in questi giorni ho potuto camminare nelle vostre strade e sedermi nei vostri ristoranti, e ho sentito ancora di più intensa questa connessione con voi. Ho sempre seguito il calcio sin da bambino con mio nonno che mi ha trasmesso questa grande passione».
«Quello che faremo è sederci e ricostruire questo club – continua Pelligra – portandolo avanti per le prossime generazioni. Elaboreremo un business plan e un progetto ben preciso. Il calcio Catania ha una storia, un cuore, tanto sudore e fatica. Voglio portare avanti questo patrimonio, con tutto il gruppo che formerò nelle prossime settimane, e che dovrà lavorare duro senza scorciatoie».
«Vogliamo coinvolgere le persone locali offrendo delle opportunità occupazionali e far comprendere il valore di questa città e club, anche grazie a noi. Vogliamo ricostruire un settore giovanile locale, che possa diventare domani campione nel mondo. Creare una squadra di leggende. Ho apprezzato molto il comune che ha compreso il nostro progetto», conclude Pelligra.