È scoppiato in lacrime, giunto sul luogo del ritrovamento della piccola Elena Del Pozzo ( in via Filippo Turati a Mascalucia), il padre della piccola, Alessandro, anche lui poco più che ventenne.
Vivevano in case separate, dopo alcuni recenti dissidi personali. L’uomo, come racconta la sorella, aveva una relazione con un’altra donna già da diverso tempo e in passato era stato accusato ingiustamente di rapina.
«Era una ragazza molto schiva – raccontano i nonni paterni – poco empatica». Pare che l’avessero anche sorpresa in passato a percuotere la figlia.
Sotto choc la comunità di Mascalucia.
Il sindaco Enzo Magra dice: “Notizia di una drammaticità unica. Si tratta di una famiglia che proviene da un altro Comune, quello di San Giovanni la Punta”.
La mamma di Elena sarebbe caduta più volte in contraddizione durante gli interrogatori della notte, che l’avrebbero fatta crollare, con una confessione della quale si attende un’ufficialità.
La donna avrebbe indicato agli investigatori il luogo in cui si è disfatta del corpo, una campagna nei pressi dell’abitazione di via Euclide 55 a Mascalucia.