Che la Sicilia occupi uno spazio speciale nel cuore di Chiara Ferragni è risaputo: l’influencer italiana che vanta ben 27 milioni di followers su Instagram festeggerà i suoi 35 anni a Palermo.
Già nel settembre 2018, l’Isola fu lo sfondo del matrimonio da favola dell’imprenditrice digitale con Fedez che scelsero Noto per coronare il loro sogno d’amore. E adesso, secondo un’indiscrezione riportata da PalermoToday, la coppia insieme alla piccola Vittoria e l’ometto Leone potrebbero trascorrere questo weekend nella splendida Palermo proprio per celebrare il compleanno dell’influencer che compirà gli anni il 7 maggio.

Secondo i rumors, la location scelta sarebbe la suggestiva Villa Igiea, ai piedi del monte Pellegrino. Lo storico hotel di lusso – amato dalle star di Hollywood – venne acquistato dall’erede della famiglia Florio, Ignazio Florio jr. che incaricò l’architetto Ernesto Basile di adeguare il progetto, che inizialmente prevedeva la costruzione di un sanatorio di lusso per malati di tubercolosi, alle esigenze di un hotel. Ernesto Basile disegnò in stile floreale anche il mobilio dell’edificio, la cui realizzazione venne poi commissionata al famoso mobilificio di Vittorio Ducrot. Le decorazioni degli ambienti interni furono eseguite da diversi astisti, tra i quali Giovanni Enea ed Ettore De Maria Bergler che dipinse l’originaria sala da pranzo dell’hotel, la famosa “Sala degli Specchi o Sala Basile”.
Attese a Palermo le famiglie della coppia. Al momento la lista degli invitati “vip” è ancora top secret.
E.G.