Malgrado il divieto di consumare al tavolo che rimane in vigore in Sicilia ancora in zona arancione, 17 avventori sono stati beccati a mangiare seduti in pizzeria.
Dopo l’intervento da parte delle Forze dell’Ordine nell’immediato, il Questore di Catania ha sospeso per cinque giorni la licenza al titolare della pizzeria di via San Nicolò al Borgo. ll termine di sospensione si aggiunge, pertanto, ai cinque giorni di chiusura dell’esercizio, disposto, in via cautelare, dalla Polizia Locale che ha coadiuvato il personale delle Volanti nelle operazioni relative al controllo sopra indicato.
In quell’occasione, peraltro, all’interno del locale vennero identificate diciassette persone, cinque delle quali erano già note agli agenti per pregresse vicende di polizia e alcuni di esse, in occasione di una manifestazione organizzata da un movimento di protesta contro le prescrizioni previste dalla normativa anti Covid, erano già state sanzionate per la violazione delle medesime norme anti pandemia; anche il titolare dell’esercizio venne sanzionato per violazione della stessa normativa, così come tutti gli avventori identificati all’interno del locale.
E.G.