No Result
View All Result
martedì, 30 Settembre 2025
FACEBOOK LIVE
lurlo news
  • Notizie
  • Sport
  • Rubriche
    • Ad alta voce
    • Assicurati di sapere
    • Cuntastorie
    • I racconti della cassiera
    • L’isola delle imprese
    • Medicina Informa
    • Sicilia da urlo
  • Formazione
    • Scuola
    • Università
    • Enti
  • Cultura e spettacoli
    • Libri
    • Teatro
    • Musica
    • Cinema
    • Serie e Tv
  • Eventi
  • Tendenze
    • Moda
    • Bellezza e benessere
  • Etnamap
  • Notizie
  • Sport
  • Rubriche
    • Ad alta voce
    • Assicurati di sapere
    • Cuntastorie
    • I racconti della cassiera
    • L’isola delle imprese
    • Medicina Informa
    • Sicilia da urlo
  • Formazione
    • Scuola
    • Università
    • Enti
  • Cultura e spettacoli
    • Libri
    • Teatro
    • Musica
    • Cinema
    • Serie e Tv
  • Eventi
  • Tendenze
    • Moda
    • Bellezza e benessere
  • Etnamap
No Result
View All Result
L'urlo
No Result
View All Result
Home News

Catania, differenziata porta a porta: le zone interessate lunedì 8 marzo

di Redazione
05/03/2021
in News
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su Linkedin

Catania, la raccolta differenziata continua a ritmi serrati in modalità porta a porta per eliminare, a poco a poco, i contenitori stradali agli angoli delle strade.

Lo scorso 1 marzo è stato avviato il sistema di raccolta per le prime 500 utenze del quartiere Civita. Da lunedì Dusty si appresta a mettere a regime il servizio di raccolta differenziata nel secondo tratto del “micro step A” che interessa 600 utenze (400 domestiche e 200 non domestiche) che ricadono nell’area da Piazza dei Martiri a Via Dusmet, fino a Porta di Ferro compresa.

Si precisa che saranno dismessi contenitori stradali di prossimità normalmente ubicati nelle vie indicate, pertanto i cittadini sono invitati alla massima collaborazione, rispettando le nuove modalità e gli orari di esposizione dei rifiuti (dalle 5.00 alle 8.00 per le utenze domestiche, e dalle 2.00 alle 4.00 di notte per quelle non domestiche).

«Confidiamo- afferma l’assessore all’Ambiente del Comune di Catania, Fabio Cantarella-che i cittadini colgano questa grande occasione perché da una parte consentirà loro di avere un servizio dedicato, puntuale ed efficiente, e rispettare le regole della differenziata, contribuendo quindi a fare sistema con chi protegge l’ambiente; e dall’altra si potrà contrastare e combattere l’abbandono indiscriminato dei rifiuti che deturpano il decoro del quartiere. Speriamo-aggiunge- che i cittadini capiscano che lo sforzo che Amministrazione comunale e Dusty stanno compiendo insieme, sia per loro una grande opportunità».

Nuovo punto di consegna dei kit

Dusty, inoltre, informa che per favorire gli utenti sprovvisti della fornitura poiché assenti al momento della distribuzione, da domenica 7 marzo sarà attivo un nuovo servizio per ricevere il kit completo. Su autorizzazione del Comune di Catania, la ditta allestirà in Piazza dei Martiri un punto di consegna che sarà installato ogni domenica fino all’11 aprile, dalle 9.00 alle 14.00 e dalle 16.00 alle 18.00, previsto per gli utenti residenti nel quartiere Civita, che potranno ritirare il kit completo dei contenitori dedicati al servizio di raccolta Porta a Porta.

Gli utenti provvisti dell’avviso di “mancata consegna” potranno ritirare il kit anche al CCR di Picanello (Via Maria Gianni angolo Via Galatioto), tutti i giorni dal lunedì al venerdì (dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.00), e il sabato mattina (dalle 9.00 alle 13.00). La domenica il CCR è chiuso.

«Siamo felici di offrire quest’ulteriore opportunità ai nostri concittadini- conclude Cantarella-visto che il quartiere Civita è una zona particolarmente penalizzata dal proliferare di micro-discariche abusive e dalla presenza di rifiuti che provengono da altri Comuni. Riteniamo di poter contrastare questa “migrazione” di rifiuti grazie anche alla progressiva eliminazione dei contenitori stradali e offrendo un servizio puntuale».

Modalità di ritiro

Nel rispetto delle disposizioni vigenti per contrastare la diffusione del virus Covid-19, gli utenti che vorranno ritirare il kit, dovranno indicare l’indirizzo dell’utenza ed esibire: l’avviso di “mancata consegna” che Dusty ha inserito nella cassetta della posta, al momento della distribuzione. Servono anche un documento valido di identità e il Codice fiscale.

G.G.

Tags: cataniadustyraccolta differenziataregione siciliana
Redazione

Redazione

Prossimo Articolo
Credits: Gilda Venezia

Nuovo Dpcm, indecisione sul coprifuoco: le regole da zona gialla

Life Style

Drishti, dove porti il tuo sguardo porti la tua energia
Life Style

Drishti, dove porti il tuo sguardo porti la tua energia

di Nicol Graziano
27/09/2025

È un termine poco utilizzato, che si potrebbe dire sconosciuto nelle lezioni di yoga. Tuttavia, questa tecnica yoga viene utilizzata...

Leggi Articolo
Chiesa San Giorgio a Modica: lamina d’argento al suo interno

Chiesa San Giorgio a Modica: lamina d’argento al suo interno

25/09/2025
Jyoti Amge, è indiana la donna più bassa del mondo

Jyoti Amge, è indiana la donna più bassa del mondo

25/09/2025

I più Letti della settimana

Musica siciliana in lutto: si è spento Christian, autore di Daniela e Cara
Cultura e spettacoli

Musica siciliana in lutto: si è spento Christian, autore di Daniela e Cara

di Redazione
26/09/2025

Un lutto nella giornata di oggi ha sconvolto il mondo della musica siciliana. Si è spento all'età di 82 anni...

Leggi Articolo
Punta Izzo ad Augusta, punto panoramico come pochi

Punta Izzo ad Augusta, punto panoramico come pochi

25/09/2025
Claudia Cardinale e la sua sicilianità un po’ nascosta

Claudia Cardinale e la sua sicilianità un po’ nascosta

25/09/2025

Testata telematica | Registrazione tribunale di Catania n. 6/2014

Direttore Responsabile Martina Strano

Questo sito è associato alla

Edito da Artemide Srl semplificata
Via V. E. Orlando, 38
95030 Tremestieri etneo CT

Redazione: Via V. E. Orlando, 38
95030 Tremestieri etneo CT

Per contattare la redazione: info@lurlo.news
Per la pubblicità: (+39) 393 3323012

  • Contatti
  • Home

© 2022 Artemide Srls - - P.Iva 05148690877

No Result
View All Result
  • Notizie
  • Sport
  • Rubriche
    • Ad alta voce
    • Assicurati di sapere
    • Cuntastorie
    • I racconti della cassiera
    • L’isola delle imprese
    • Medicina Informa
    • Sicilia da urlo
  • Formazione
    • Scuola
    • Università
    • Enti
  • Cultura e spettacoli
    • Libri
    • Teatro
    • Musica
    • Cinema
    • Serie e Tv
  • Eventi
  • Tendenze
    • Moda
    • Bellezza e benessere
  • Etnamap

© 2022 Artemide Srls - - P.Iva 05148690877

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}