Ha riscosso grande successo il tour estivo del cantautore e polistrumentista siciliano Mario Venuti che, dopo l’uscita dei due brani Napoli-Bahia e Segui i tuoi demoni, si prepara a festeggiare un doppio traguardo nei teatri e club italiani: in occasione dei suoi sessant’anni e quaranta di carriera musicale il cantante ha lanciato il tour 100% Mario Venuti, che lo vedrà ospite venerdì 1 marzo al centro Zō di Catania alle ore 20.30.
L’artista promette di regalare un concerto unico caratterizzato dalle sonorità del jazz e volto a raccontare la sua versatilità musicale: ad accompagnarlo Pierpaolo Latina al pianoforte, Giuseppe Tringali alla batteria e Vincenzo Virgillito al contrabbasso.
«Non vado matto per i compleanni e gli anniversari ma stavolta non posso sottrarmi a due ricorrenze concomitanti: i miei 60 anni e 40 di carriera – afferma Mario Venuti – Li festeggerò insieme a voi con un tour nei teatri e nei club. Con il contributo di musicisti di grande versatilità rileggerò alcuni brani del mio repertorio (e non solo) puntando al nocciolo emozionale delle canzoni».