fbpx
LifeStyleNews in evidenza

Zucca al forno, protagonista d’autunno

Ufficialmente l’autunno è iniziato il 21 Settembre, e  sulle nostre tavole iniziano ad arrivare frutta e verdure di stagione, ancora meglio se a Km zero.
Fra tante la zucca è la protagonista che tanto aspettavamo, con il suo colore arancio che si intona alle foglie della vita rampicante di questo momento, o delle foglie degli alberi nei lunghi viali.  La zucca si presta a molteplici ricette, e per inaugurare il menù autunnale vi regaliamo una ricetta facile e semplice, sana e genuina, un ottimo contorno per accompagnare la portata principale.

Ecco la zucca al forno, che sembra caramellata e invece

Ingredienti:
Zucca 500 gr
1 Cipolla bianca
Rosmarino
Sale e Olio Evo

Preriscaldate il forno a 180 gradi e nel frattempo tagliate a cubetti la zucca, state molto attenti nel maneggiarla perché la sua buccia è spessa, adagiatela nel teglia ricoperta con carta forno. Tagliate sottilmente una cipolla bianca, e aggiungetela direttamente in teglia, prendere dei rametti di rosmarino, lavatelo e asciugatelo, e sminuzzate e tritate qualche ago, ma anche quello già in pronto in commercio andrà bene, condite con sale e olio e mescolate il tutto con le mani – si si, con le mani così che tutto il condimento si amalgami con la zucca in modo uniforme- aggiungete i rametti interi di rosmarino.

Infornate per 50 minuti, di tanto in tanto aprite il forno e mescolate con un mestolo di legno, infine per dare l’effetto caramellato attivate la funzione grill per 1-2 minuti.  Levate il rametto di rosmarino e servite come contorno caldo o tiepido!

sam_1321-1 sam_1327 sam_1330 sam_1332

Mostra di più

Giada Condorelli

Un incrocio di razze, culture e religioni, fa di me una curiosa cronica. Padre siculo normanno, da Lui eredito creatività ed amore per l'arte in tutte le sue forme. Madre libica di origine armena, da Lei eredito la forza di volontà ed il valore dell'arricchimento reciproco. Una Laurea in Politica e Relazioni Internazionali, un matrimonio d'amore, un Blog e infiniti sogni. Del multitasking ho fatto una filosofia di vita. Appassionata di moda senza esserne schiava, beauty addicted, amante del healthy food, per necessità, con mise en place chic! Foto e lifestyle sono parte integrante delle mie giornate...Pinterest ed Instagram la mia ossessione. Riesco a trovare la bellezza in ciò che vedo e la positività in ciò che accade. "L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai" ( Audrey Hepburn )

Potrebbe interessarti anche

Back to top button