fbpx
CronacheNews

Revocata la concessione per i camion dei panini Za Rosa

Catania – Tra i controlli ai camion dei panini, per lo più per occupazione del suolo pubblico, spicca quello a di piazza Tricolore. Il comune ha infatti revocato la concessione del suolo pubblico per uno dei due camion dei panini Za Rosa della piazza e per quello di viale Castagnola. Dai controlli effettuati risulta che proprietario, Salvatore Fonte,  è coinvolto nell’operazione Carthago.

Per lui, come per altri 34, era stata emessa un’ordinanza di custodia cautelare per i reati di associazione mafiosa, armi e traffico di stupefacenti, ritenute appartenenti al gruppo dei NIZZA della famiglia Santapaola.

«L’operazione Carthago condotta dall’Arma dei Carabinieri  – scrive il vicesindaco Marco Consoli – ci ha permesso di conoscere alcune delicate vicende che vedrebbero coinvolti alcuni personaggi dalla doppia vita. L’Amministrazione Comunale non è un organo inquirente ma grazie al lavoro di squadra quotidiano a fianco delle altre istituzioni,sono certo che la fermezza che abbiamo dimostrato sulla vicenda Fonte si estenderà anche ad altri.

Nel momento in cui abbiamo appreso della situazione giudiziaria del concessionario delle due licenze – afferma il vicesindaco  – abbiamo subito provveduto a sospendere le autorizzazioni relative ai due camion di panini che poi sono stati rimossi dal proprietario stesso. Sappino tutti che da parte dell’Amministrazione la guardia è sempre alta nei confronti dei fenomeni mafiosi e di criminalità di qualsiasi tipo e natura».

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button